Azienda

Botton Alcide, fondatore dell’omonima ditta, inizia l’attività di posatore di marmi e ceramiche agli inizi degli anni ’60 fino alla fine del 1965 e successivamente realizza un piccolo laboratorio dove inizia a lavorare il marmo.
Poco tempo dopo costruisce un capannone di circa 1.000 mq con annesso show-room per la vendita di marmi e ceramiche,e laboratorio con le prime macchine “Gregori” per taglio del marmo e lucidatrice a nastro. L’assiduo impegno e la grande passione per questo lavoro danno ben presto i primi frutti; nel ’75 l’azienda si sposta in Via Ponte Pelli (l’attuale Via Europa) dove viene costruito un capannone di circa 1.500 mq con ampio spazio esterno adibito a deposito. Da allora il continuo rinnovarsi ha portato a diversi ampliamenti del laboratorio, dovuti soprattutto per esigenze di spazio visto che le importazione avvengono su scala mondiale (India, Brasile….) e all’installazione di macchine a controllo numerico sempre più all’avanguardia.
Agli inizi degli anni ’90 entrano nello staff aziendale anche i due figli,Ivan e Paride, ai quali nel 2010 passa il testimone. Da allora il deposito per il materiale proveniente da tutto il mondo compreso il laboratorio per la lavorazione è arrivato a coprire una superficie pari a 20.000 mq dotato di attrezzature di spostamento all’avanguardia mentre è in fase di progettazione l’apertura di un deposito di circa mq 2.000 per il commercio di blocchi e lastre a Verona in Via Napoleone n.31 che sarà operativo a partire dalla fine del 2012.
Oggi, come agli inizi, professionalità, impegno e serietà , sono i principi fondamentali su cui si basa l’attività, per garantire al cliente un servizio impeccabile.

Alcune foto del nostro laboratorio con le ultime macchine all’ avanguardia per realizzare al meglio le esigenze del cliente

Omega 100

Laboratorio lato finiture

Laboartorio lato taglio

Edilux

Bisso2

Bisso1

LMG2

Sirio

LMG Marmi Botton - foto aerea